martedì 15 dicembre 2015

Rubrica Scrittori Emergenti #1 - Pavor nocturnus e Here

Buonasera lettrici e lettori.
Oggi parte la nuova rubrica dedicata agli scrittori emergenti.
Vi parlo quindi di due libri molto diversi tra di loro, il primo un Noir - Thriller dalla trama molto intrigante.
Il secondo un romance contemporaneo che sta ottenendo recensioni molto positive.
Entrambi i libri sono scritti da due autrici italiane giovanissime,  con tanta voglia di far conoscere le storie celate in questi due romanzi.
Di seguito trovate trama, presentazioni delle autrici e i link per acquistare i libri.

Pavor nocturnus - Valentina Orazi


Titolo: Pavor Nocturnus
Autore: Valentina Orazi
Genere: Thriller - Noir

Trama:

"Regredisco all’età di otto anni, quando anche l’ombra dell’armadio mi faceva paura. Spengo la luce e ora ho tre anni mentre mi tiro le coperte fin sopra alla testa e mi accuccio su me stessa per trattenere calore. “Sii coraggiosa”, mi dico mentre sbarro gli occhi perché dormire mi terrorizza".

Quando gli incubi di Angela diventano reali, per lei inizia una corsa contro il tempo.
Una storia dagli aspetti oscuri dove realtà e sogno si fonderanno fino a confondervi e non riuscirete più a distinguerli.

L'autrice:

Valentina Orazi nasce a Urbino (PU) il 30.04.1984. È autrice dei romanzi Le ombre di Luce (2014) e Come il bianco e il nero (2015). I suoi racconti sono stati premiati alla seconda edizione del concorso letterario Scrivendo racconto, organizzato da Scrivendo Volo in collaborazione con la Historica Edizioni e al concorso Metro D’oro della Edizioni Periferia.


La pagina Facebook: Pavor Nocturnus - libro
Acquisto diretto: Pavor Nocturnus - Eretica Edizioni

Anteprima:
1° pagina
Corro verso l’unica via di fuga che ho davanti, il cuore è arrivato a toccare le tonsille e il petto mi fa più male ad ogni respiro.
Non ci fai caso al buio finché non te lo ritrovi tutto intorno, finché ti impedisce perfino di vedere dove metti i piedi. I miei, evidentemente, li metto dove non dovrei, su qualcosa di duro e rotondo: una bottiglia di birra, forse, o una lattina. Dal rumore che fa scontrandosi contro qualcos’altro dev’essere vetro, è il rumore di qualcosa che si rompe, forse anche alcune delle mie ossa mentre rovino a terra.
Imperdonabile l’errore di perdere terreno mentre lui lo riconquista. Mi volto a guardare la sua figura scura che avanza, si riesce a vedere poco o niente quando il cielo ha spento anche la luna.
«Chi sei? Cosa vuoi da me?», mi escono parole strozzate, ma poco importa, tanto sono parole stupide. Mi cambia qualcosa sapere chi è? Cosa vuole forse sì, forse quello è un po’ più importante, ma non cambierebbe poi molto del mio futuro imminente, ne sono quasi certa.
Sono i fari di un’auto che sfreccia in fondo al vicolo cieco a rischiarare tutto per una frazione di secondo, potrei approfittarne per cercare il suo viso, fosse anche solo per la curiosità di sapere, ché la curiosità sarà anche donna, ma non è questo il caso. Infatti un dettaglio mi distrae, è un riflesso, qualcosa che gli luccica tra le mani, una lama, un coltello, non saprei.
Il chiarore dell’auto si spegne troppo presto, il mio sguardo non fa in tempo a vedere il viso, ma nemmeno a mettere bene a fuoco il resto.
So solo che è finita.
Lo so.
Lo sento.
Poi sento la lama o qualsiasi altra cosa sia. La sento, fredda, tagliente sotto la mia gola che ansima forte, ma senza riuscire a raggiungere l’aria.

*****

Here - Rory Scorpiniti


Titolo: Here
Autore: Rory Scorpiniti
Editore: Self Published - Amazon
Genere: Romance New Adult

Trama:

James è tornato a Londra e non ha voglia di pensare al futuro. Di giorno dorme, la sera esce con gli amici e si diverte a conquistare le ragazze con i suoi grandi occhi azzurri. Ella ha gli occhi uguali ai suoi ma non vuole essere conquistata. Non concepiscono nemmeno l’amore nello stesso modo: lei s’innamora di frammenti di vita, lui vive di colpi di fulmine. James ha visto il mondo negli occhi di tante donne, le ha sentite sulla pelle, Ella ne ha amato uno solo. Eppure nel momento stesso in cui i loro sguardi si incrociano... capiscono di non aver scelta.

L'autrice:


Rory Scorpiniti nasce nel 1991 a Cariati, in Calabria. Cresciuta a Parma, si diletta da sempre nella scrittura di romanzi che definisce “da cassetto”, scritti unicamente per dar sfogo ad una passione. Con HERE decide di mettersi in gioco auto-pubblicando il suo racconto.

La pagina Facebook: Here un romanzo di Rory Scorpiniti
Il sito: Here
Acquisto diretto: Amazon
Acquisto diretto: Kobo Store



0 commenti:

Posta un commento

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!